L'infinito senza farci caso (Poesie d'amore) - Franco Arminio

Che dire di queste poesie... Se non che sono un viaggio all'interno dell'amore più profondo?
Anche io scrivo poesie, e Franco Arminio è bravissimo nel parlar d'amore.
Non per forza quello tra due amanti, ma l'amore per tutto ciò che la vita ci dà.
Mi sono rimaste impresse nella mente queste parole: ho fatto tanti errori/ nella mia vita. Questo ognuno di noi lo dice. / quello che non sappiamo dire / è questo:/ ho fatto tanti errori/ nella vita degli altri.
Il tutto sembra scandito non solo da poesie molto belle, ma anche da aforismi che rimangono impressi.
È il primo libro che leggo di questo autore, e di certo non sarà l'ultimo.
⭐⭐⭐⭐⭐/5



Commenti

Post popolari in questo blog

Quando le montagne cantano - Nguyễn Phan Quế Mai

Equilibri imperfetti - Teresa Cucinella

Il ragazzo - Annie Ernaux